70 anni di leggenda… e sentirli proprio bene!

70 anni di leggenda… e sentirli proprio bene!
Danelectro è sul podio dei costruttori di chitarre elettriche mondiali, riconosciuto come uno dei primi due marchi più antichi ancora attivi, con anno di fondazione nel lontano 1947. Ben 70 anni di esperienza e storia racchiusi in  strumenti dal prezzo contenuto e dal sound inconfondibile: Danelectro è stata la prima chitarra del leggendario Jimi Hendrix, Jimmy Page l’ha voluta in numerose sessioni studio tra le quali la registrazione di Kashmir. Oggi la casa costruttrice ha cesellato e scolpito un suono vintage unico e inimitabile a cui abbina pedali spesso usati in operazioni di rehousing, robusti e ben suonanti.

Suonare una Danelectro significa sperimentare un suono affinato in 70 anni di attività, toccare volumi e spessori che hanno dominato palchi leggendari e assaporare una timbrica intramontabile, inconfondibile.

Timbro singolare e caratteristico con i Pickup lipstick Danelectro o con gli inconfondibili NEW OLD STOCK: cioè componenti che in Danelectro credevano di aver perso ma che son stati ritrovati in fondo a vecchi scatoloni risalenti a decenni fa… 70 anni di leggenda.

Dai modelli classici in masonite alla 59 con ponte classico fisso e wrap around regolabile interamente in metallo (la modifica è la stessa che Jimmy Page eseguì sulla sua chitarra): Danelectro garantisce stessa graffiante identità al proprio carattere estetico, timbrico e tecnico.

Perché due dei più leggendari “guitar heroes” hanno voluto una Danelectro in mano al loro genio creativo? Per i famosi manici tastati splendidamente e molto agili? Per gli inconfondibili Pickup? Non resta che provare…