La classe e l’anima di 40 anni di suono

Dal genio di Trevor Wilkinson, guitar guru per aver brevettato ponti per chitarra elettrica rivoluzionari, nascono le chitarre Vintage: un’anima musicale superlativa, con prezzi davvero friendly, apprezzata in tutto il mondo e capace di fondere design classico alla più elevata suonabilità, garantita dalle più recenti tecnologie applicate in campo musicale. Il look retrò è infatti combinato con un nuovo hardware brevettato che garantisce il meglio dei “vecchi e nuovi mondi”. Che si tratti di Rock o di Blues, di country o di jazz, l’obiettivo di Vintage è dare al professionista e non una grande funzionalità e lo stile inconfondibile della migliore e più apprezzata vecchia scuola.

Le chitarre Vintage esibiscono un carattere timbrico ben definito, che ogni musicista può scegliere e valorizzare in profondità apprezzando anche le diverse alternative di configurazione Pickup disponibili in diversi modelli.

Tutte le chitarre posseggono parti Wilkinson™, capaci di garantire precisione e perfezione del suono. A questo aspetto si aggiungono sempre novità, come lo switch “Bukka™”, ideato dal famoso chitarrista Thomas Blug, che elimina il brusio del single coil.

Oltre alla superba classicità delle forme e ai particolari accorgimenti economici che rendono le chitarre Vintage maneggevoli ed esteticamente uniche, alcuni modelli sono proposti anche in vero stile vintage, in questo modo lo strumento “veste” perfettamente la propria performance… senza aspettare anni prima che la chitarra si invecchi da sola.

Nel pantheon delle chitarre con design ad ispirazione classico, Vintage è un unicum per rapporto qualità / costo e possibilità funzionali. Vale davvero una comparazione del nostro strumento con gli altri presenti sul mercato: se le performance musicali ed estetiche vi stupiranno, il prezzo vi conquisterà.